Se l’installazione dell’ultimo update non è andata a buon fine, puoi sfruttare in qualsiasi momento il gestore di aggiornamenti integrato sul tuo dispositivo Xiaomi per scaricare e installare l’ultima versione ufficiale del sistema operativo in un solo tap. A questo punto si aprirà una nuova schermata che vi permetterà di selezionare il file contenente la nuova ROM da installare. Aprite la cartella che contiene la ROM (solitamente Download se l’avete scaricata dallo smartphone) e selezionate il file scaricato in precedenza.

Assicurarsi quindi di aver installato l’ultima versione del sistema operativo. Uno dei problemi più comuni su Android è l’impossibilità di aggiornare il sistema operativo. Molti produttori di smartphone e tablet, infatti, non rilasciato quasi mai aggiornamenti per Android.

Al termine della procedura, potrai scegliere se installare l’aggiornamento oppure pianificarlo per l’installazione notturna, premendo sulle voci che compaiono su schermo. A download ultimato, avrai la possibilità di installare l’aggiornamento subito, facendo tap sul pulsante Riavvia adesso, oppure posticiparlo per l’installazione notturna, sfiorando la dicitura Aggiorna stanotte. In seguito, fai tap sulla voce Info sistema e premi il bottone indicante la Versione MIUI attualmente in uso (in alcuni casi, potrebbe essere visibile la dicitura “Aggiorna”). Ora, attendi che il sistema verifichi l’effettiva disponibilità di update e, se ce ne sono, tocca il pulsante Scarica aggiornamenti, per scaricarli in memoria.

  • Suggeriamo di fare riferimento esclusivamente ai link riportati in corrispondenza della dizione Download links (scaricare la versione di TWRP più aggiornata e quindi più recente).
  • Infine, dopo aver selezionato il file contenente le Open Gapps, si dovrà spuntare la casella Riavvia dopo che l’installazione è completata.
  • Le pagine Web possono essere trasferite senza problemi da un dispositivo a un altro.
  • Tuttavia, come segnalato, la feature funziona benissimo anche scaricando l’APK che vi abbiamo segnalato sopra.
  • Vogliamo segnalarvi che, Gearbest.com, spesso invia i suoi smartphone con custom ROM non ufficiali e poco funzionali.
  • Verificare che l’opzione Automatically check for update (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento) sia impostata su ON .
  • Lo smartphone si riavvierà e all’accensione sarà aggiornato all’ultima versione della MIUI.
  • Gli aggiornamenti del TV includono applicazioni e caratteristiche principali, nonché correzioni di bug e miglioramenti.

7, spegni i tuoi telefoni xiaomi, premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume (-), accedi alla modalità MIUI Fastboot. Quindi collega il telefono xiaomi al PC o al notebook del sistema Windows tramite un cavo USB Type-C. Questo tutorial è valido anche se volete aggiornare il vostro dispositivo tramite il procedimento manuale. Android apre le porte a varie possibilità come l’installazione di ROM personalizzate o del kernel o di app modificate ecc.

Non esiste una periodicità ben precisa nel rilascio degli aggiornamenti. La fase successiva della guida che vi spiega come aggiornare MIUI manualmente riguarda il download della ROM. Dovrete quindi identificare la variante installata sul vostro smartphone, visto che non è possibile aggiornare il dispositivo utilizzando una ROM pensata per un altro Paese. In questi giorni gli utenti Xiaomi stanno aspettando con ansia l’arrivo di MIUI 11, http://www.ukcaravan-exports.com/category/news/ già disponibile per alcuni smartphone, con la maggior parte destinati a riceverli entro Natale. In molti casi però l’aggiornamento tarda ad arrivare per alcuni utenti, che sono impazienti di testare le novità introdotte e vorrebbero aggiornare MIUI manualmente.

Il sistema OTA vi notificherà la presenza di un aggiornamento software e quando riceverà il consenso provvederà a scaricarlo ed installarlo automaticamente. Come qualsiasi altro telefono con Android, Xiaomi ha un sistema di aggiornamento via OTA , attraverso il quale distribuisce versioni globali che finiscono per raggiungere tutti i dispositivi compatibili. Tuttavia,il rilevamento di OTA non è sempre istantaneo, quindi forzare la ricerca può essere una buona alternativa se sappiamo che è disponibile un aggiornamento e non lo abbiamo ancora ricevuto.

È dunque facile perdersi in mezzo a tante notizie e per questo abbiamo creato questa sezione dedicata agli aggiornamenti degli smartphone Xiaomi. Dopo aver effettuato il login sul sito del produttore, previa attivazione di un account gratuito, verrà richiesto di digitare https://xiaomilatestnews.com/questa-custodia-impermeabile-ti-permette-di-portare-il-tuo-xiaomi-in-spiaggia-o-in-piscina-senza-preoccupazioni/ il codice identificativo del proprio dispositivo mobile. Il bootloader è un programma che, nella fase di avvio del dispositivo, si occupa di caricare il kernel del sistema operativo dalla memoria secondaria a quella primaria attivando di fatto la procedura di avvio.

Da questo forum potete scaricare invece il firmware della community di Xiaomi.Eu, che basa comunque le sue traduzioni su quelle della comunità italiana . Potete installare questi firmware da recovery, ma ultimamente la questione si è complicata. Scaricare l’aggiornamento corrispondente al proprio dispositivo dalla pagina MIUI Downloads, aprendola sul proprio telefono / tablet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url


Have no product in the cart!
0